Vai al contenuto


Foto

mycometre


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 ubaldo

ubaldo

    Utente Novizio

  • Registrato
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 17 febbraio 2010 - 11:38

Chiedo aiuto a chi è competente del programma Mycometre:
come poter cancellare delle calibrazioni non corrette dalla finestra relativa a tale funzione?
Grazie Ubaldo.

#2 marinetto

marinetto

    Utente Avanzato

  • Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 31407 messaggi

Inviato 17 febbraio 2010 - 18:52

se ho capito bene, hai fatto delle calibrazioni "che hai salvato con l'appposito modulo", e adesso vorresti eliminarle!?
Marino Zugna
A.M.B. Gruppo di Muggia e del Carso

#3 ubaldo

ubaldo

    Utente Novizio

  • Registrato
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 17 febbraio 2010 - 20:18

se ho capito bene, hai fatto delle calibrazioni "che hai salvato con l'appposito modulo", e adesso vorresti eliminarle!?

si, vorrei eliminarle.

#4 marinetto

marinetto

    Utente Avanzato

  • Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 31407 messaggi

Inviato 17 febbraio 2010 - 23:01

Non so che sistema operativo utilizzi ma, in ogni caso i percorsi sono simili.
Dunque, portati nella directory d'installazione di Mycometre, solitamente C:/Programmi/mycometre, apri, con un editor di testo, il file "Mycm.Cal", al suo interno ci sono i dati salvati così come tu li hai creati con il software, cancella quello che non ti serve, salva e chiudi. Fatto.
A questo punto all'apertura di mycometre avrai la finestra ripulita.

Altrimenti, se non sei pratico, cerca il file con l'apposita utility di windows, per il resto tieniti a quanto sopra.


Spero di esserti stato d'aiuto.
Marino Zugna
A.M.B. Gruppo di Muggia e del Carso

#5 Smuzzic

Smuzzic

    Utente Novizio

  • Registrato
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 12 marzo 2011 - 20:39

Salve. mi sono appena iscritto a questo bel forum ed ho già bisogno di aiuto. Non sono un grande esperto ed ho problemi con Mycometre anch'io.
Innanzitutto c'é scritto che é una versione beta ( della 2.5) e per avere quella completa bisogna registrarsi... ci provo (attraverso l'opzione : a proposito) ma non mi registra, forse non ho capito qual'é il numero da inserire. E poi, non sono riuscito a capire come si effettua la calibrazione dell'obiettivo. Se qualcuno potesse aiutarmi... Grazie

#6 marinetto

marinetto

    Utente Avanzato

  • Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 31407 messaggi

Inviato 13 marzo 2011 - 08:09

per registrarsi ed avere una versione del software completa, bisogna che copi il numero di cui parli e lo spedisca per mail a Georges, il quale provvederà gentilmente a spedirti il numero di codice, personale, per attivare il software.
A questo punto basterà che inserisci il numero da lui inviatoti, nell'apposita slide, ed il gioco è fatto.

Per la calibrazione è una cosa un po' più complicata "nulla di particolare", e servono informazioni su quale attrezzature usi per gli scatti.

Se mi dici qualcosa in merito, forse, posso aiutarti.
Marino Zugna
A.M.B. Gruppo di Muggia e del Carso

#7 Smuzzic

Smuzzic

    Utente Novizio

  • Registrato
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 13 marzo 2011 - 11:32

OK , ma non ho l'indirizzo e-mail di George, se puoi darmelo tu, mi faresti un favore.
Uso un Microscopio biologico trinoculare con obiettivi Planari 10x, 20x,40x,60x, 100x ad immersione.
Nella calibrazione degli obiettivi con l'oculare micrometico (ad esempio il 40x) su una zona di 100 micron del vetrino, avevo 40,5 nell'oculare micrometrico, é questo il dato da inserire in Micrometre? e, se si, dove?
Grazie veramente per la disponibilità e, se mi approfitto troppo, dimmelo senza riserve.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi