Jump to content


Photo

coprini al forno


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 renato

renato

    Utente Avanzato

  • Registrato
  • PipPipPip
  • 2,455 posts

Posted 06 February 2003 - 21:49 PM

Incassati i suoi complimenti per le mie foto, devo una ricetta anche ad Atonia che saprà sicuramente farne un uso anche migliore di quello che ne ho fatto io.

Allora , tagliate a metà qualche cappello di C.comatus in modo da ricavarne delle vaschette poi fate un trito di tutto il resto, gambi compresi (si, ho detto proprio gambi), e soffriggetelo con un po’ di cipolla. A freddo aggiungete pan grattato, uovo e parmigiano grattugiato e pasta d’acciughe al posto del sale. Con questo impasto riempite le vaschette che avrete messo in una pirofila adeguatamente unta e mettete in forno ben caldo (anche con il grill) fino a quando si formerà una crosticina. Servite ben caldo con una goccia di limone (importante !).
Non mi ricordo da dove viene questa ricetta, probabilmente in origine era destinata agli ovoli , ma anche con i coprini viene splendidamente anzi meglio.
Unico problema, le vaschette che devono essere ottenute da cappelli molto asciutti e anche molto lontani dall’inizio del viraggio. Scordatevi di poterli lavare! Se sono comunque troppo umidi potete farli appassire un po’ in forno prima di riempirli.

Edited by marinetto, 11 February 2003 - 13:09 PM.

Renato Cainelli - A.M.B. Gruppo di Muggia e del Carso

#2 muscaria milanese

muscaria milanese

    Utente Avanzato

  • Registrato
  • PipPipPip
  • 846 posts

Posted 07 February 2003 - 06:22 AM

mmmmmmmmmm Renato

devono proprio essere buoni questi

ciao :D
Manù
Milano




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users