Questo msg, non è rivolto a qualcuno in particolare, ma dato che ho notato alcune cose che non mi sembrano funzionare in maniera efficiente, vediamo di portare alcune modifiche al metodo d'inserimento eventi nel calendario.
Un consiglio,
1) se dobbiamo inserire un evento nel calendario è importantissimo che la maggior parte di informazioni siano visibili nel titolo, in questo modo, il messaggio sarà immediato e stimolerà il visitatore a cliccarci sopra, di seguito, nel corpo del messaggio daremo tutte le informazioni il più dettagliatamente possibile.
un esempio di titolo: Mostra Micologica", titolo non invitante, che si ripete nei molteplici messaggi e che porta ad ignorare l'evento presumendo che lo stesso riguardi una cosa già vista. "XXII° Simposio Micologico del Gruppo PINCO PALLINO di Canicattì", titolo invitante ed esplicativo di tutti i riferimenti principali, in esso si intravede da subito di che manifestazione si tratta e chi la organizza.
Sarà poi importantissimo che all'interno del corpo del messaggio siano specificate le date, gli orari e quanto più possibile.
2) è sbagliato inserire un nuovo post per ogni giorno che una manifestazione si protrae, es.: Mostra Micologica di Honolulu ...........I giorno............II giorno.........III giorno........IV giorno........ e così via per tutti i giorni della mostra, così facendo non si fa altro che produrre sovrapposizioni nelle date e intasamento nel calendario eventi.
Perciò, chi deve postare gli eventi, lo faccia nel giorno che inizia lo stesso inserendo nel testo tutti i particolari per i giorni seguenti, tutti i post che saranno ritenuti dei doppioni, verranno rimossi d'ufficio.
Come inserire gli EVENTI nel calendario
Started by
marinetto
, Oct 15 2003 12:14 PM
No replies to this topic
#1
Posted 15 October 2003 - 12:14 PM
Marino Zugna
A.M.B. Gruppo di Muggia e del Carso
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users