allora, per quanto riguarda la prima specie, non ho trovato alrti crpofori freschi ma solo un piccolo resto di secco, ma comunque, qualcosina è saltata fuori.
Non sono riuscito a trovare le setole sul epicute ma al loro posto ho trovato diversi pileocistidi molto lunghi, stretti e calitulati, non so se possono essere associati alle setole appuntite o meno, credo di no, comunque, nella foto micro si vedono, ne ho messo solo un paio perchè la maggiorparte erano collassati.
Per quanto riguarda le spore, hanno il poro germinativo nettamente eccentrico, anche in questo caso la foto farà giustizia.
Terza cosa, e va beh! Questa la vediamo più sotto perche ha poco a che vedere con questa specie.
A, dimenticavo, le spore di Podospora erano materiale d'inquinamento, fotografate più per curiosità che altro, d'altrone, anche in queste foto si noteranno degli aschi, dovuti a materiale d'inquinamento.
E' incredibile, su un pezzo di cacca ci sono decine e decine di specie e a quanto sembra ne stanno nascendo delle altre Uauuuuuuu
foto del velo e dei pileocistidi "almeno questo penso che siano".