una preghiera per Ennio
Inviato 12 novembre 2012 - 15:25
dopo nove mesi sono ancora una volta al Niguarda (dal 18 ottobre) dove tra l'altro mi hanno riaperto una coronaria che si era richiusa.
Nonostante tutte le mie speranze e le cure, il mio cuore purtroppo sta cedendo e così mercoledì 14 mi impianteranno un cuore artificile (VAD), sarà un intervento di 10 ore a cuore aperto.
Vi chiedo solamente una preghiera al Signore affichè vada tutto bene.
Vi abbraccio tutti con affetto,
Ennio.
AMB Macerata
Inviato 12 novembre 2012 - 15:27
Marino Zugna
A.M.B. Gruppo di Muggia e del Carso
Inviato 12 novembre 2012 - 15:34
Salvatore Saitta
socio AMB gruppo di Muggia e del Carso
Biologia e Fotografia
Inviato 12 novembre 2012 - 18:57
Un abbraccio
Serafino
Inviato 12 novembre 2012 - 23:46
Ciao
Gianni
Inviato 13 novembre 2012 - 12:31
è da molto che non frequento il forum e questa notizia mi è dispiaciuto leggerla. Ti auguro che i chirurghi sappiano esprimere al massimo le loro capacità!
Spero risentirti presto. Un saluto.
Nicandro
Cagliari
Inviato 30 novembre 2012 - 09:44
Ennio è stato operato,l'operazione è perfettamente riuscita e dopo una periodo in terapia intensiva è tornato in reparto.
Risponde molto bene alle cure e tutto sembra andare per il meglio.
Pino
Giuseppe Costiniti
A.M.B. Gruppo di Padova
Inviato 30 novembre 2012 - 11:55
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione.
Ennio è stato operato,l'operazione è perfettamente riuscita e dopo una periodo in terapia intensiva è tornato in reparto.
Risponde molto bene alle cure e tutto sembra andare per il meglio.
Salvatore Saitta
Biologia e Fotografia
Inviato 30 novembre 2012 - 20:02
bruno
Teramo-Abruzzo
Inviato 07 dicembre 2012 - 21:10
oggi, dopo 23 giorni dall'intervento di istallazione del cuore artificiale (campo grazie a questa complessa apparecchiatura!) ho la forza di rifarmi vivo con voi per ringraziarvi delle vostre preghiere e della vostra affettuosa vicinanza.
Il cammino riabilitativo sarà ancora lungo, ma ormai il brutto è passato e già mi sembrano lontani i giorni (terribili) in cui ero in alta rianimazione intubato e pieno di cateteri e drenaggi dappertutto a cui si era aggiunto un continuo singhiozzo che per ben 12 giorni mi ha "sconquassato" un torace ancora fresco dell'apertura praticata per inserire la turbina e la pompa che sopperiscono le funzioni del mio cuore pompando 5,5 litri di sangue al minuto a frontre di 1,5 litri che il mio cuore di più non riusciva a pompare.
Questo pomeriggio è caduta la 1^ neve; solo un paio di cm, ma il paesaggio è divenuto subito invernale e dalla finestra della mia stanza (ancora sterile) il mio cuore si è rallegrato pensando a quando andavo tra la neve nei miei monti ...
Ora sono un pò stanco, vi rinnovo il mio affetto a voi tutti (e alle Madonnine del Gran Sasso), ci risentiremo più avanti,
un abbraccio,
Ennio.
PS: per Antò, mi devi annullare i miei debiti, perchè sto spendendo un patrimonio tra viaggi e spese di soggiorno per Ivana che sempre mi ha assistito nei momenti brutti quassù.
AMB Macerata
Inviato 08 dicembre 2012 - 18:27
sono felice di rileggerti e soprattutto sapere che tutto procede bene, adesso ancora un pò di pazienza e tutto si riavvierà verso la normalità.
Però mi dispiace i "debiti" vanno pagati....senno Antonio mi alza il prezzo....ciao un abbraccione
bruno
Teramo-Abruzzo
Inviato 08 dicembre 2012 - 20:49
Salvatore Saitta
Biologia e Fotografia
Inviato 10 dicembre 2012 - 11:31
forza e coraggio, che poi il resto viene da solo.
Marino Zugna
A.M.B. Gruppo di Muggia e del Carso
Inviato 15 dicembre 2012 - 17:21
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi