Ciao,
San Biagio - Rocca Santa Maria - f. 3 - 339; III; TERAMO - 06.07.15
trattasi di raccolta nel medesimo sito di diversi anni fa quando i carpofori furono studiati e determinati da Marino come Russula vinosobrunnea.
ciao
foto 1
foto 2
foto 3
Inviato 23 gennaio 2016 - 18:41
Ciao,
San Biagio - Rocca Santa Maria - f. 3 - 339; III; TERAMO - 06.07.15
trattasi di raccolta nel medesimo sito di diversi anni fa quando i carpofori furono studiati e determinati da Marino come Russula vinosobrunnea.
ciao
foto 1
foto 2
foto 3
Inviato 23 gennaio 2016 - 21:39
Ciao Bruno,
quella era Russula vinosobrunnea ed anche questa.
Inviato 27 marzo 2016 - 19:33
Bene Marino, grazie
Inviato 29 marzo 2016 - 11:42
Ciao Bruno,
solitamente, scarico le foto delle tue raccolte in una cartella sul desktop e poi, in seguito, può passare diverso tempo prima che le vada a studiare.
Come vedi, in questo caso è passato diverso tempo. Il fatto è che, al momento, pensavo tu l'avessi indicata come R. olivacea.
In seguito, osservando le spore avevo notato che queste erano molto prossime a R. vinosobrunnea piuttosto che a R. olivacea.Solo all'ultimo, ritornando al thread postato nel forum, ho notato che era intitolato R. vinosobrunnea. ![]()
Marino Zugna
A.M.B. Gruppo di Muggia e del Carso
Inviato 29 marzo 2016 - 12:32
Bene Marino, non ci corre dietro nessuno....certo che questa Russula é veramente bella e ben presente tra i cerri, negli anni abbiamo visto come cromaticamente, secondo le condizioni meteo del periodo, subisca delle variazioni, ma la grandezza é una buona costante.
ciao
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi