Vai al contenuto


Foto

Privacy e tutela degli iscritti


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
Nessuna risposta a questa discussione

#1 gianpiero

gianpiero

    Corvo Imperiale

  • Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4540 messaggi

Inviato 30 aprile 2003 - 20:43

Come è noto questo forum è supportato dalla AMB Gruppo di Muggia e del Carso e si avvale della indispensabile partecipazione degli iscritti ai quali l' associazione riconosce il grande e insostituibile valore degli interventi a qualsiasi livello di conoscenza micologica essi siano.
Riteniamo che le persone sinceramente interessate al dialogo apprezzeranno il forum fino a quando le discussioni si svolgeranno in un clima di reale e avvertibile serenità, in un contesto di chiarezza e rispetto reciproco. :blink:
Per garantire un giusto livello di privacy e tutela abbiamo deciso, fin dal primo giorno di comparsa del forum sul WEB, che:
- le iscrizioni debbano essere effettuate dichiarando le generalità;
- i dati sensibili richiesti al momento dell' iscrizione siano esclusivamente Nome e Cognome, non siano visibili agli altri utenti salvo decisione personale dell' iscritto, e la conservazione dei suddetti dati sia a carico del sottoscritto. Tali dati non saranno comunicati o resi accessibili a terzi salvo i casi previsti e comandati dalla legge.

Con queste premesse mi sento in dovere, verso tutti gli utenti registrati, di escludere ('bannare') dal forum chiunque dichiari una generalità falsa (ed ovviamente io ne abbia la certezza) o cambi le sue generalità dopo l' iscrizione al Forum.

Inoltre:
si ricorda a tutti, nell'interesse comune, che l'indirizzo mail usato durante la registrazione è a tutti gli effetti un dato sensibile, come lo è l'IP di collegamento e lo sono le generalità dichiarate. L' iscrizione al forum tramite il nick scelto determina delle "responsabilità" che, dovendo usare un aggettivo inevitabilmente importante, possono diventare "civili" qualora l'accesso al forum da parte di un certo nick-name arrechi danno o semplicemente disturbo o ancora più semplicemente molestia.

Nel caso quindi che il computer utilizzato sia condiviso con altri utenti in ambienti non domestici, è indispensabile assicurarsi che, al momento dell'uscita dal forum, sia stato fatto il logout o siano stati cancellati i cookies, cliccando su "Cancella i cookie impostati dal forum" in basso nella home page. Ciò garantirà all'utente la privacy che gli spetta di diritto ed agli altri utenti il giusto grado di riservatezza dei messaggi inviati e la tranquillità necessaria per un dialogo amichevole e privo di pregiudizi.

Ringrazio per l'attenzione e fiducia accordatami.
Gianpiero
Gianpiero Lui - Monfalcone
A.M.B. Gruppo di Muggia e del Carso




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi